top of page

marcatura laser fibra

 

Proponiamo soluzioni di marcatura con stazioni dedicate. Compatte, ergonomiche, complete di PC, monitor, tastiera, ed equipaggiate con sorgenti laser fibra di ultima generazione con potenze di 30/50/100 W.  Le stazioni possono essere di tipo aperto (omologate in classe 4) adatte per posizionare dei particolari anche di maggiori dimensioni oppure di tipo chiuso, protette da apposito cabinet, che possono essere collocate in qualsiasi ambiente e possono essere utilizzate senza occhiali di protezione essendo omologate in classe di rischio 1.

​

Le stazioni di marcatura sono dotate di un piano di lavoro preforato per il fissaggio dei pezzi e di una colonna graduata motorizzata che sostiene il proiettore laser dotato di testa galvanometrica.

​

Rapida e precisa, la marcatura laser è adatta per qualsiasi particolare metallico, sia grezzo che verniciato o anodizzato, così come per numerosi materiali plastici.

​

Le sorgenti laser utilizzate non richiedono alcuna manutenzione ed hanno costi di gestioni irrilevanti in quanto la potenza assorbita è minima, sono dotate di raffreddamento ad aria e non necessitano di materiali di consumo o di gas.

​

Il software di marcatura fornito, di semplice ed intuitivo utilizzo, consente sia la scrittura diretta tramite font e figure precaricate oppure l'importazione di immagini e profili generati con sistemi CAD esterni ed importati in vari formati grafici e vettoriali.

LVMF Crosmak.png
LVMF micra crosmak-r.png
MACCHINA LASER 30W-r.jpg

esempi di marcatura con laser fibra

Marcatura del logo CROSMAK realizzata con estrema rapidità e precisione su acciaio, con stazione di marcatura MCT 30W con laser a fibra ottica. La marcatura non incide la superficie del pezzo.

Incisione di codice numerico su boccola in acciaio con marcatrice MCT 30W. Profondità incisione 0,8 mm ottenuta aumentando la potenza del laser, agendo sulla regolazione frequenza raggio e rallentando la velocità di marcatura.

Marcatura su particolare cilindrico utilizzando il mandrino automatico in dotazione alla stazione. La rotazione del mandrino è gestita in automatico dal software di marcatura.

Marcatura di un logo aziendale su particolare in alluminio. Dimensione logo 50 mm con riempimento automatico delle aree da marcare e realizzazione contorno. Marcatura con tonalità grigio scuro, senza incisione della superficie del materiale.

CROSMAK - V. Monviso 2/3 - 10025 Pino Torinese - P.IVA 11839270011- REA TO1244668

tel. +39 011/3053192 - cell +39 327/8335264 - email: info@crosmak.it

  • Facebook Social Icon
  • canale youtube crosmak
bottom of page